Un'idea dedicata alle rose
in occasione della 77esima edizione del “Premio Roma”,
il Concorso internazionale per nuove varietà di rose
svoltosi a Roma in questi giorni.
Emile Vernon
"Elegante signora con bouquet di rose"
"Elegante signora con bouquet di rose"
Riproduzione 1st Art Gallery
L'immagine scelta raffigura una giovane donna che racchiude tra le mani un bouquet di rose multicolori appena colte dal giardino.
L'ambientazione sarà ovviamente super romantica e leggera, come è romantica e leggera l'immagine emblema dipinta da Emile Vernon, un pittore francese, come francese è la rosa più bella del concorso.
Ed ecco la rosa vincitrice.
I suggerimenti cromati ispirati dal quadro sono quelli della infinita tavolozza delle rose da giardino, dal rosa pallido al violetto, dal giallo tenue all'arancio acceso, fino al bianco perfetto.
Vogliamo proporre un'ambientazione in stile francese
(in onore alla vincitrice),
colorata e leggera in cui prevale, come nota caratterizzante, un tendaggio stampato a rose multicolori, il tutto su uno sfondo azzurro pallido.
Gli oggetti e le stampe alle pareti ovviamente propongono rose a profusione, ma l'insieme viene equilibrato da scelte di mobili, oggetti e tessuti "neutri".
I mobili scelti sono anch'essi di ispirazione francese provenzale, volutamente non coordinati, né come stile né come colore, per creare un insieme spontaneo ma nel contempo armonioso, come i roseti.
Ed ecco il suggerimento di insieme
Tessuto e cuscino: Sanderson
Mobili e lampada da tavolo: Maisons du monde
Piatto: Tiffani
Lanterna vintage: La Maison di Michelessi
Commenti
Posta un commento
Se lo desideri aggiungi un tuo commento